Atelier Creativo

icona video atelier  water libertà  neve di primavera  Si vola  si vola
VIDEO DELLA GIORNATA DI INAUGURAZIONE

MAGIC COLORS... MAGIC WATER

LIBERTA' PER ME ... NEVE DI PRIMAVERA SI VOLA ... ATELIER CREATIVO 2018- Gruppo "Vololibero"

“Dall’aquilone al drone”: è questo il titolo del progetto che ha permesso all’Istituto Comprensivo “E. Mattei” di entrare nella graduatoria per l’assegnazione dei fondi per l’allestimento di “Atelier Creativi” del Piano Nazionale Scuola Digitale.

I tre locali dell’ex biblioteca di Meolo sono così diventati un ambiente di apprendimento nel quale la creatività, la fantasia e la conoscenza si coniugano e intrecciano tra le moderne tecnologie della didattica digitale e gli strumenti classici della cultura. Tre ambienti che rispondono ad esigenze di innovazione nel modo stesso di vivere la scuola e che diventano patrimonio dello stesso territorio.

Dal 20 marzo  al 29 maggio 2018 è stato attivato un laboratorio in orario extrascolastico  in collaborazione con gli educatori del Progetto Minori (Accordo di programma ULSS 4 e Amministrazione Comunale) rivolto agli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di Meolo.

Il laboratorio si inserisce nell’ambito del progetto “Dall’aquilone al drone” e ha previsto la realizzazione di attività  legate sia all’uso delle tecnologie che al potenziamento della creatività nelle sue varie espressioni avvalendosi della strumentazione e degli spazi dell’Atelier Creativo.