#Io leggo perchè 21-29 novembre 2020

Cari studenti, genitori ed insegnanti,

anche quest’anno la nostra scuola ha aderito a # io leggo perché, un’interessante iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’AIE (Associazione Italiana Editori), con la collaborazione dell’ALI (Associazione Librai Italiani) e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Ministero dell’Istruzione.

Si tratta di una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche che permette di donare dei libri alle scuole che hanno aderito al progetto.

Quest’anno, da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, chiunque lo desideri potrà acquistare libri da donare alla biblioteca scolastica, recandosi presso una delle seguenti librerie gemellate con le nostre scuole o acquistando on-line:

Scuola dell’infanzia “Il flauto magico”:

• La Torretta di Fossalta di Piave
  • Libreria Moderna di San Donà di Piave

Scuola primaria “San Pio X” di Meolo:

• L’Acquarello Cartolibreria di San Donà di Piave

Scuola primaria “Salvo D’Acquisto” di Fossalta di Piave:

• La Torretta di Fossalta di Piave

Scuola secondaria “San Domenico Savio” di Fossalta di Piave:

• L’Acquarello Cartolibreria di San Donà di Piave

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Desideriamo ringraziare tutti i genitori che partecipando all’iniziativa, offriranno ai bambini e ai ragazzi la possibilità di accendere e mantenere viva in loro, la passione per la lettura.

I nostri più cordiali saluti                                        Gli insegnanti dell’I.C. “E. Mattei”