Iscrizioni a.s. 2021/2022

Come indicato nella Nota Ministeriale  n. 20651 del 12.11.2020 (allegata alla presente pagina) relativa alle iscrizioni per l’ a.s. 2021/22, le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. Per la scuola dell'infanzia invece l'iscrizione avviene ancora mediante un modulo cartaceo da presentare all'istituzione scolastica (il modulo per la domanda di iscrizione è presente nella pagina degli allegati per la scuola dell'infanzia).

Per inoltrare la domanda ci sarà tempo dalle 8.00 del 4 gennaio 2021 alle 20.00 del 25 gennaio 2021 .

Il portale dedicato alla  registrazione preliminare (www.istruzione.it/iscrizionionline/) è aperto già a partire dal 19 dicembre 2020. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale  in base alle opzioni presenti nei moduli di iscrizione online , esplicitati negli incontri di presentazione dell’offerta formativa e consultabili nelle pagine del sito dedicate alle singole scuole.

Per la scuola secondaria di secondo grado, le famiglie effettueranno anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

Per situazioni di reale e comprovata necessità, ci si rende disponibili per un eventuale supporto nella procedura di iscrizione telefonando al numero 0421 345042 per richiedere un appuntamento.

ALLEGATI

A completamento dell'iscrizione vanno presentati gli allegati di seguito elencati per ciascun ordine di scuola. Gli allegati vanno inviati via mail all'indirizzo segreteria@icmatteimeolo.edu.it  . Si accettano solo documenti scansionati o pdf. Non si accettano foto o immagini.

In caso di difficoltà nell’invio telematico, gli allegati possono essere consegnati  anche in modalità cartacea, presso la segreteria dell’istituto a Meolo,  previa telefonata di prenotazione al numero 0421 345042.

Per le scuole di Fossalta di Piave è possibile consegnare la documentazione cartacea nelle giornate di mercoledì 13.01.21 e mercoledì 20.01.21 dalle ore 8.30 alle ore 10.30 presso la scuola primaria “S. D’Acquisto”.

ALLEGATI SCUOLE DELL'INFANZIA ALLEGATI SCUOLE PRIMARIE ALLEGATI SCUOLE SECONDARIE

Venerdì 8 gennaio 2021 alle ore 17.00 i genitori sono invitati ad un incontro online di presentazione delle scuole dell'infanzia
Per accedere cliccare
QUI per la scuola dell'infanzia "Acquerello" di Meolo