Punti di svista Ragazzi

Rete Dialogues, in collaborazione con  l’Istituto Omnicomprensivo “G.Marcelli” di Foiano della Chiana (Arezzo) , organizza la presentazione del docufilm

LA MIA QUARANTENA

L’evento si terrà VENERDI' 5 Marzo 2021

dalle ore 10:00 alle ore 12:00

in Piazza Licio Nencetti 3 – Foiano

in collegamento videoconferenza con le scuole di Rete Dialogues,

per far assistere i propri allievi a questa anteprima

IL DOCUFILM SARA’ DISPONIBILE PER TUTTA LA GIORNATA DEL 5 MARZO PER LE CLASSI CHE HANNO ADERITO ALL'INIZIATIVA

Retedialogues ha accolto a braccia aperte la proposta del regista Rachid Benhadj di chiedere ad chiedere ad alcuni ragazzi di filmare con il cellulare le proprie esperienze ed emozioni durante il lockdown…

37 ragazzi di 13 scuole hanno offerto i loro video: Rachid ha  scandagliato ogni cosa, ha utilizzato le idee di tutti e i materiali che servivano alla storia che questo patrimonio ha sollecitato nella sua ideazione … da un’idea artistica che suonava quasi come una provocazione, è nato un percorso, un gruppo di lavoro se ne è preso cura e ne è risultato un prodotto originale dal forte valore comunicativo, che coglie frammenti di storia e da voce alle emozioni dei ragazzi.  Il nostro  Istituto  è entrato nel progetto grazie al video presentato da Lorenzo Zavatta, alunno che lo scorso anno frequentava la classe III A della scuola secondaria di Meolo.

Le attuali classi terze e della Scuola secondaria di Fossalta di Piave, hanno collaborato quali classi "pilota" per la preparazione dell'evento del 5 marzo 2021:

SITI DI APPROFONDIMENTO
PUNTI DI SVISTA PAGINA DI RETEDIALOGUES SITO S.D.SAVIO