27 aprile 2022: Insieme per la Pace

L’importante è non essere soli. Non lasciare soli coloro che vivono drammi come la guerra e non trovarsi da soli a gridare al mondo l’ingiustizia di tutte le guerre. E’ questo che ha mosso i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie “E. Mattei di Meolo e “S. D. Savio” di Fossalta di Piave a radunarsi davanti ai propri Comuni innalzando decine di lettere colorate che sono andate a formare un grido unanime: “LA SCUOLA RIPUDIA TUTTE LE GUERRE”. L’ Istituto Comprensivo “E. Mattei” si è unito in qualche modo alla edizione straordinaria della Marcia della Pace PerugiAssisi che si è svolta domenica 24 aprile 2022 all’insegna del motto “FERMATEVI! LA GUERRA E’ UNA FOLLIA!”.

Prima a Meolo e poi a Fossalta di Piave, i Sindaci si sono uniti al Dirigente Scolastico, agli insegnanti e a tutti gli studenti e studentesse quali testimoni dell’unico ideale da inseguire: la pace.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER IL VIDEO