Attivazione account Google Workspace for Education

INDICAZIONI PER ATTIVAZIONE ACCOUNT GOOGLE WORKSPACE FOR EDUCATION

L'Istituto Comprensivo si avvale delle risorse della piattaforma Google Workspace for Education.  Per ogni alunno viene creato un account di accesso alle risorse della piattaforma.

L'indirizzo mail per ciascun alunno è composto da cognome.nome@icmatteimeolo.edu.it

Per il PRIMO ACCESSO viene richiesta una password formata da   Cognomenome* ; se, per esempio,  un alunno si chiama Verdi Giuseppe la email sarebbe verdi.giuseppe@icmatteimeolo.edu.it   e la password per il primo accesso sarebbe Verdigiuseppe* (prestare attenzione alle lettere maiuscole/minuscole).  Il sistema subito dopo chiederà di inserire una NUOVA password che sarà quella personale per ciascun utente.

Questo sistema di attivazione vale per i nuovi iscritti di ogni ordine scolastico.

Di seguito il link per accedere al video tutorial:

Video tutorial per l'attivazione dell'account

Per coloro che incontrassero delle difficoltà nella procedura di attivazione è possibile scrivere una mail di chiarimenti ai seguenti referenti:

CONTATTI PER EVENTUALI NECESSITA'
Scuola dell'infanzia di Fossalta Chiara Bortolato - cbortolato@icmatteimeolo.edu.it
Scuola dell'infanzia di Meolo Giovanna Pieretto - gpieretto@icmatteimeolo.edu.it
Scuola primaria di Fossalta Giovanni Salcuni - gsalcuni@icmatteimeolo.edu.it
Scuola primaria di Meolo Gabriella Scortegagna - gscortegagna@icmatteimeolo.edu.it
Scuole secondaria di Fossalta Antonio Socci - asocci@icmatteimeolo.edu.it
Scuola secondaria di Meolo Simone Visentin - svisentin@icmatteimeolo.edu.it

Nel caso in cui la password di account già attivati fosse stata smarrita o dimenticata scrivere ad admin@icmatteimeolo.edu.it chiedendo la rigenerazione della password.