Dispositivi in comodato d'uso

Allo scopo di favorire la partecipazione alle attività di didattica digitale integrata, la  scuola concede  in comodato d’uso gratuito dispositivi per connettività agli studenti che ne fossero sprovvisti e impossibilitati a provvedere all’acquisto.

I dispositivi digitali individuali verranno consegnati previa sottoscrizione di un contratto di comodato d’uso con relativa assunzione di responsabilità e dovranno essere restituiti perfettamente funzionanti, completi dell’imballo originario integrale, (in caso di dispositivi nuovi) al termine del periodo di utilizzo.

Le domande di accesso al beneficio del comodato d’uso delle apparecchiature in oggetto vanno inviate al seguente indirizzo e-mail: veic80600p@istruzione.it compilando il modulo allegato alla pagina, cui vanno altresì allegati copia del documento di identità del richiedente e l’attestazione ISEE in corso di validità, se in possesso del richiedente, in alternativa un’autodichiarazione (anche riferita ad una temporanea condizione di impossibilità relativa all’emergenza sanitaria per la pandemia in corso) sotto la propria responsabilità ai sensi degli artt. 46 e 47 d.p.r. n. 445/2000  e comunque a condizione che l’attestazione ISEE venga prodotta in originale appena disponibile.

Si tiene a precisare che oltre all’aspetto economico del nucleo familiare, verrà data priorità agli alunni che non dispongono di alcuna strumentazione che permetta l’accesso alla didattica digitale integrata, alla classe frequentata soprattutto se è terminale, nonché a situazioni di bisogni educativi speciali, facendo salve ulteriori segnalazioni dai consigli di classe, comunque suffragati dalla documentazione succitata.

Per qualsiasi problema di configurazione o uso possono avvalersi dell’assistenza del tecnico informatico, presente in Istituto presso la sede centrale ogni lunedì mattina dalle ore 8:00 alle ore 14:00, telefonando per appuntamento al numero 0421 345042.

Si allegano alla pagina:

• modulo di richiesta per comodato d’uso dispositivi per la DDI
  • contratto per comodato d’uso gratuito di tablet/pc
  • Dichiarazione sostitutiva ISEE

Dichiarazione_sostitutiva_ISEE.docx