Iniziativa "Human Rights"

I docenti dell’Istituto Comprensivo hanno organizzato una iniziativa legata al progetto #IOHOCURA .. si tratta di un progetto nazionale della rete  "La mia scuola per la pace" le cui azioni confluiscono  nei percorsi di educazione ai diritti umani che porteranno alla partecipazione alla Marcia della Pace "Perugia Assisi".

Nelle giornate vicine alla ricorrenza del 10 dicembre (Giornata Internazionale dei Diritti Umani) faremo passare un lenzuolo  in tutte le scuole dei nostri comuni per raccogliere le firme, o frasi, o simboli di bambini, ragazzi, docenti e qualsiasi altra persona. Le scritte verranno realizzate con i colori della bandiera della pace.

Questo lenzuolo poi verrà portato alla Marcia della Pace del 2020 dai ragazzi delle scuole secondarie che vi parteciperanno. Gli alunni della scuola secondaria di Fossalta hanno già firmato il lenzuolo il 20 settembre in occasione della "Giornata delle parole gentili".

calendario lenzuolo