Documentazione Didattica Pio X

🔎Visita ai nonni dell'RSA "I TIGLI"

Venerdì 3 giugno 2022

Le classi  II  A - B      III  C         IV  A          V  A - B - C

sono andate a salutare i nonni ospiti dell'RSA "I Tigli". Hanno portato in dono delle barchette in segno di Pace. Insieme hanno cantate alcune canzoni popolari.  Qualche lacrima di commozione e tanti sorrisi.

Grazie nonni per averci lasciato dei super compiti, per le vacanze, all'insegna del divertimento!

CLICCA SULL'IMMAGINE SOTTOSTANTE PER VEDERE IL VIDEO

CLASSI  V  B - C IN VISITA AL MUSEO DI ALTINO

Lunedì 30 maggio

Le classi quinte B e C  hanno visitato il Museo di Altino e gli annessi scavi archeologici.

CLICCA SULL'IMMAGINE SOTTOSTANTE PER VEDERE IL VIDEO

🔎 VISITA ALLA CASERMA DEI CARABINIERI DI MEOLO

Venerdì 27 maggio 2022

Le classi V B - C,  hanno visitato la caserma dei Carabinieri di Meolo. Gli alunni hanno potuto osservare e provare le tecniche investigative dei carabinieri, provare l'emozioni delle impronte digitali,  tenere i caschi antiproiettili, assistere all'arrivo di una volante a sirene spiegate. In ultimo hanno ricevuto un gentile omaggioda parte del Comandante.

Grazie al Comandante, al Brigadiere e ai carabinieri presenti della calorosa accoglienza e che ci hanno fatto capire l'importanza del loro servizio alla cittadinanza.

🔎  Protezione Civile

Oggi il nostro Plesso ha ospitato i volontari della PROTEZIONE CIVILE di Meolo. La visita si configura nel percorso di educazione civica delle classi quinte. I volontari hanno portato i loro mezzi e le varie attrezzature come le ricetrasmittenti, il defibrillatore ecc. Hanno anche montato una tenda con relative brandine. Sono stati distribuiti degli interessanti libretti, per illustrare il lavoro della Protezione Civile durante le varie emergenze ed incoraggiare i giovani a mettersi a disposizione di chi ha bisogno di aiuto. Un GRAZIE speciale per i racconti emozionanti e il tempo dedicato ai nostri ragazzi!

🔎  XXIX  Mostra del Libro
Dopo  due anni di chiusure e restrizioni, il 29 aprile  è stata inaugurata la Mostra del Libro nel plesso S.Pio X di Meolo. Alla presenza dell'assessore Alice Benetton, della vicaria prof. Lorenza Marson, della referente di plesso Gabriella Scortegagna, della referente del progetto Sara Buranello, dei docenti, dei genitori, degli alunni, il taglio del nastro ha dato il via a questa festa del libro. E' stato uno spettacolo gioioso vedere grandi e piccoli sfogliare i libri esposti sui tavoli e guardare, ammirati, i lavori che ogni classe  ha prodotto sul filo conduttore " Dal libro nasce..... cosa". Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato e collaborato, a vario titolo, alla riuscita della manifestazione.

🔎 Progetto  Continuità Primaria - Infanzia

CLICCA SULL'IMMAGINE SOTTOSTANTE PER GUARDARE IL VIDEO

🔎 Uscita didattica delle classi 5^ B e 5^ C con destinazione Jesolo paese, alla scoperta dell'ecosistema del fiume Sile

CLICCA SULL'IMMAGINE SOTTOSTANTE PER GUARDARE IL VIDEO

🔎  Giornate dedicate all'ecologia  (3 - 4 marzo)

🔎 Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze  Meolo

Mercoledì 28 nella scuola primaria S. Pio X , si è insediato il seggio elettorale per l'elezione del CCRR di Meolo. Questa giornata segna la conclusione della prima parte del percorso, iniziata con la raccolta delle proposte nelle tre quinte, la presentazione delle stesse alle classi quarte, la candidatura di alcuni alunni e la stesura dei singoli programmi elettorali. La galleria illustra i momenti di questa avventura dei nostri ragazzi.
Elezione CCRR